L’ecosistema Xbox è sempre in costante aggiornamento e crescita. L’ultima novità è l’approdo su Fire TV Stick, il che permetterà a tantissimi gamer di poter giocare ovunque vogliano grazie al cloud, semplicemente portandosi dietro una pennetta HDMI.
Xbox Gaming su Fire TV Stick
Giocare senza console è possibile e sempre più facile. E dalle prossime settimane avrete a disposizione un’arma in più per portare sempre in tasca con voi un’esperienza paragonabile a quella della vostra console di casa grazie a xCloud. Questo perché vi basterà una Fire TV Stick 4K di Amazon per poter accedere in maniera pressoché immediata ai giochi in cloud (ammesso di avere una connessione abbastanza stabile).
Vi basterà acquistare una Fire TV Stick 4K o Fire TV Stick 4K MAX, collegarla a una qualsiasi TV oppure a un monitor nella porta HDMI e installare l’app che verrà pubblicata a luglio 2024. Una volta fatto il login con l’account Xbox, potrete subito lanciare i giochi disponibili in cloud grazie a Xbox Game Pass Ultimate. Vi servirà ovviamente, anche un controller Bluetooth o meglio ancora un controller Xbox per poter giocare.
Il catalogo cloud, incluso in Xbox Game Pass Ultimate, vi proporrà centinaia di giochi e retrogaming sempre disponibili. Non dovrete scaricarli, installarli, aggiornarli o altro. Vi basterà lanciarli e in pochi secondi sarete in gioco! Nel catalogo potrete giocare fin da subito a titoli del calibro di Starfield, EA Sports FC 24, Forza Horizon 5, Sea of Thieves, la trilogia delle Origini di Assassin’s Creed (Origins, Odyssey, Valhalla) e tanto altro come gli ultimi arrivi sul Game Pass nel mese di giugno.
Fonte: Xbox