Xbox Live VS PlayStation Network, scontro tra i sistemi online delle due console di Microsoft e Sony. Un’analisi tecnica effettuata da IHS Markit ha testato diversi aspetti delle due piattaforme online e pubblicato i risultati.
I grafici che troverete in questa notizia riportano i valori di affidabilità e velocità dei due sistemi, quello Sony è a sinistra mentre quello Microsoft sulla destra con la lunghezza della barra blu a indicarne il divario e con l’asse verde verticale a indicarne il punto di pareggio.
Per quanto riguarda l’affidabilità possiamo notare che Xbox Live vince in tre categorie su quattro, con un miglior matchmaking a favore di PSN.
Sul fronte velocità sono stati analizzati non solo i tempi di accesso, ma si è anche tenuto conto di lag, tempi di caricamento e tempi di attesa per le quattro categorie analizzate. Anche in questo caso Xbox Live vince 3 a 1, con il matchmaking che resta il suo tallone d’Achille.
Dopo la pubblicazione di questi risultati Microsoft non si è fatta attendere e ha avviato una nuova campagna di marketing per Xbox Live sfruttando questi risultati come potete vedere nell’immagine qui sotto.
Fonte: Polygon