Xbox: “Microsoft non abbandona le console”, parla Jez Corden in attesa di Phil Spencer

Il giornalista ha provato a mettere chiarezza nella mole di voci che circolano da ore

phil spencer xbox ps5

Nessuna intenzione di abbandonare il mondo hardware e le console. Secondo Jez Corden non c’è nulla da temere per i fan Xbox. Il giornalista ha ripreso la parola su Twitter dopo i rumor che hanno insistito sui social per tutta la giornata del 5 febbraio. Una serie di notizie – o meglio, voci – che hanno costretto Phil Spencer a fissare un appuntamento con la stampa durante la prossima settimana. Si discuterà del futuro delle console e dei giochi prodotti da Redmond, promette Spencer. Prima, però, è la penna di WindowsCentral a dire la sua per tentare di placare gli animi.

Xbox: risultati console ottimi, secondo il CEO Microsoft Satya Nadella

satya nadella microsoft xbox activision blizzard king call of duty cod

Il primo punto da chiarire è che Microsoft non ha intenzione di abbandonare la sua fetta di mercato console. Niente passi indietro sull’hardware, è il primo punto della breve lista stilata da Corden su Twitter. Il motivo è spiegato dal punto numero 2: Corden cita Satya Nadella, CEO Microsoft. Stando a quanto riportato, Nadella avrebbe definito i ricavi provenienti dalla sezione Xbox ‘record high’ e cioè alti come non mai.

Successivamente, sempre Corden dà credito alle voci circa la possibilità che alcuni giochi possano diventare multipiattaforma. Sebbene non sia ancora chiaro quali siano tali giochi, il toto-nomi insiste su tutte le maggiori produzioni recenti e future: da Hi-Fi Rush a Hellblade 2, da Starfield a Indiana Jones, tutti sono candidati ad approdare su PS5 o Nintendo Switch.

Corden azzarda anche una ipotesi al riguardo: questa potrebbe essere una risposta di Microsoft alle manovre che Valve potrebbe mettere in atto con Steam Deck 2.

Non resta che attendere eventuali conferme – o smentite – per viva voce di Phil Spencer.

FONTEJez Corden