Si avvicina l’uscita al cinema di Barbie. Il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling omaggia la celebra bambola Mattel. Microsoft sembra in visibilio quanto noi per l’arrivo al cinema del film, tanto da avere annunciato non solo una speciale collaborazione con Forza Horizon 5 ma anche, ed è questo che affronteremo ora, alcune personalizzazioni per i pad Xbox Series X e Series S, una console unica a tema Barbie e una collezione di bambole dedicate.
La foto è dei pad subito visibile in apertura. È un trionfo di rosa pastello, rosa shocking, rosa confetto e tutte le sfumature nel mezzo. Nell’immagine, se ci fate caso, è possibile notare nascosta anche una Xbox Series S sempre in rosa Shocking e brandizzata Barbie. Si tratta di un esemplare unico che Microsoft metterà in palio a partire dal 10 luglio con un contest give-away. Microsoft suggerisce di tenere d’occhio il portale Rewards e il profilo Twitter di Xbox. Come potete vedere nella foto, i 5 pad – in realtà delle skin intercambiabili – sono ispirati agli outfit mostrati da Robbie e Gosling nel film. Alcuni li abbiamo già visti nei trailer o nelle foto dal set. Altri sono ancora da scoprire.
La collaborazione con Mattel su Barbie non si ferma certo qui. Sempre dalla stessa pagina, Microsoft mostra anche una piccola collezione di dieci bambole. Per ribadire ancora una volta l’impegno volto all’inclusione e alla rappresentazione, Microsoft ha deciso di personalizzare le dieci bambole per rappresentare e includere quante più persone possibili e ha poi arricchito il tutto con i capi di abbigliamento presenti su Xbox Gear Store oltre che aggiungere qualche gadget come console, pad e Adaptive Controller vari.
Barbie è atteso nelle sale italiane questa estate. Il film uscirà il 20 luglio 2023, solo al cinema.
Fonte: Microsoft