Nel 2013, quando Microsoft ha presentato ufficialmente Xbox One, tra le funzionalità di cui si era parlato vi era anche la possibilità di condividere con alcuni amici o membri della famiglia i videogiochi acquistati digitalmente.
La funzionalità, sebbene facesse parte dei piani di Microsoft, non è mai stata sviluppata a causa di alcuni problemi legati ai DRM. A distanza di diverso tempo però, Gameinformer ha intervistato Mike Ybarra di Xbox, ritornando sull’argomento per sapere novità sulla questione.
Secondo quanto dichiarato dal responsabile Microsoft, tale funzionalità non è stata affatto dimenticata. Microsoft sta studiando un modo affinchè la possibilità di condividere i giochi digitali possa adattarsi sia a Windows che a Xbox One. Qui di seguito riportiamo le sue dichiarazioni:
“Steam ha attuato un bel progetto dedicato alla famiglia al momento. Noi stiamo provando a fare la stessa cosa per Windows. Però ci sono diversi interrogativi che vengono in mente a riguardo; per esempio: Quante persone possono giocare simultaneamente? Come si fa a condividere il gioco? Vogliamo lavorarci su per creare un sistema completamente nuovo che permetta di condividere i giochi; ci stiamo lavorando attivamente.”
Fonte: Gameinformer