Il team di progettazione hardware di Microsoft ha costruito oltre 200 prototipi di controller Xbox One prima di raggiungere la versione finale. In una recente intervista, il capo del design – Carl Ledbetter – ha parlato del lavoro di perfezionamento che c’è stato dietro la versione finale della console e dei controlli, durante un periodo di tre anni.
La compagnia ha trascorso 500 ore a testare il controller, con 1100 utenti differenti. Carl Ledbetter avrebbe pertanto dichiarato: “Nessuno dice nulla sulle piccole mancanze. Ma se qualcuno dopo 30 minuti di gioco comincia ad accusare fastidio alle mani, abbiamo fallito.”
Il designer ha paragonato il lavoro sul controller a quello dietro la realizzazione di una costosa auto sportiva: “È come quando entri nella macchina e senti il manubrio un po’ diverso.”
Inoltre, Ledbetter ha dichiarato che la società ha imparato dagli errori precedenti: “Un esempio dei nostri sbagli può essere il primo controller Xbox: funzionava, ma non era delle dimensioni giuste.”
FONTE: Polygon