Il capo della divisione di Xbox, Phil Spencer, è sempre molto attivo su Twitter ed è sempre disponibile a rispondere alle domande rivolte dai fan. Ultimamente gli sono capitate numerose domande sulla Gamescom che sta per arrivare, su Quantum Break e su un nuovo titolo next-gen in sviluppo presso Rare. Spencer ha risposto a tutte le domande, partendo proprio dalla Gamescom 2014:
“Faremo bella figura alla Gamescom, abbiamo pronta la scaletta della nostra conferenza, ma ulteriori dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni. Ci saranno nuovi annunci per quanto riguarda il 2014.”
Phil Spencer parla poi di Quantum Break, l’action-shooter atteso su Xbox One nel 2015:
“Si, il nostro intento è quello di mostrarlo alla Gamescom perché Quantum Break è uno dei titolo più attesi su Xbox One.”
Per quanto riguarda il nuovo gioco in sviluppo da Rare, il capo della divisione Xbox cerca di fare spallucce, ma comunque ha dichiarato:
“Rare si sta concentrando su una nuova idea di gioco, ma purtroppo non l’ho ancora visto. Il team mostrerà qualcosa durante la mia prossima visita. Non vedo l’ora di vedere le loro nuove idee.”
Infine, Phil Spencer ha speso anche due parole per un possibile MMORPG su Xbox e sul lavoro svolto da Bungie per Destiny:
“Al momento nessun team First Party ha intenzione di sviluppare un MMORPG su Xbox One, ma sarebbe bello portarne uno sulla piattaforma. I giochi free-to-play su Xbox 360 hanno avuto successo.”
“È stato fantastico lavorare con i miei amici di Bungie, l’arrivo su Xbox One di Destiny è stata una grande esperienza. Mi sto divertendo molto!”
FONTE: Dualshockers