Phil Spencer, il capo di Xbox, ha fatto il suo punto della situazione sulla retrocompatibilità di Xbox One che permette di utilizzare i giochi di Xbox 360.
La retrocompatibilità (o Backward Compatibility in inglese), è stata una caratteristica di grande successo che ha reso più morbido il passaggio di generazione tra le console.”Ormai sono oltre 300 i giochi retrocompatibili. Circa il 50% dei possessori di Xbox One ne ha giocato uno“, ha dichiarato Spencer.
Now over 300 back compat titles. Nearly 50% of XB1 owners playing BC games is great to see. Thanks for supporting the program.
— Phil Spencer (@XboxP3) December 13, 2016
Spencer ha poi parlato dello scatto in avanti nelle vendite che si è avuto con l’annuncio di Xbox One S: “Abbiamo avuto un buon momento per Xbox One fin dall’annuncio della nuova Xbox One S all’E3 lo scorso giugno. Questa inerzia è continuata fino a novembre con le vendite del Black Friday“.
Microsoft pensa anche di mettere in commercio Scorpio per le festività del 2017. Cosiderando la potenza di 6 TFLOP, molti utenti si preoccupano per un prezzo troppo elevato. Phil Spencer ha rassicurato tutti dichiarando: “Non stiamo provando a competere con i PC di fascia alta. E dato che costruiamo una singola configurazione, siamo in gradi di bilanciare molto meglio tutte le componenti e far si che abbiano un prezzo adeguato“.
Fonte: Segmentnext