Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento software per Xbox One che introduce numerose e succulente novità per la console.
La prima novità riguarda la possibilità di personalizzare le Gamerpic, caricando quelle che più vi aggrada. Si potranno cambiare anche le foto del profilo e di sfondo dei Club. Le immagini devono avere una dimensione minima di 1080×1080 in formato JPG o PNG.
Un’altra novità riguarda l’accesso automatico al proprio profilo. Ogni controller che si possiede può essere collegato a un determinato profilo. Accendendo il proprio controller si effettuerà l’accesso automatico al relativo profilo, senza dover effettuare un nuovo login.
Con questo aggiornamento viene introdotto anche il co-streamig, permettendo fino a quattro giocatori di effettuare lo streaming contemporaneo creando un’esperienza unica con visuali multiple. Allo streaming sono anche state aggiunte le funzionalità dell’app Mixer.
A completare le novità del firmware ci sono nuove funzionalità per la modalità Arena, che ora è più facile da utilizzare.
Non solo Xbox One. Sono state anche aggiornate le app per dispositivi mobile Android e iOS con tutte le nuove funzionalità e tante novità.