Il prezzo di Xbox One X è un affare, questa è la conclusione di Lewis Ward, Research Director di IDC, data a GamesTM nell’ultima uscita della rivista.
Ward ha effettuato una corposa analisi della nuova console di Microsoft. Secondo lui Xbox One X non sarà sufficiente a colmare il gap con Sony, ma di certo non andrà male.
“No, la XB1X non basterà a Microsoft per colmare il gap (con Sony, NdR). Dovrebbe comunque superare ampiamente PlayStation 4 Pro nel 2018 sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna. Prevedo la distribuzione di 4 milioni di XB1X tra l’ultimo trimestre del 2017 e il 2018, mentre saranno 5 milioni le PlayStation 4 Pro distribuite nello stesso periodo”, ha dichiarato Ward. “Tutto dipende dalle vendite globali, ma ci sarà una bella gara negli USA e UK“.
L’analista poi ha fatto un inciso sul fattore di attaccamento alla console constatando che il 20% degli utenti Xbox One fa uso dei servizi Xbox Game Pass ed EA Access. Questo fa pensare alla propensione ad acquistare Xbox One X, piuttosto che PS4 Pro.
Lewis Ward ha poi concluso la sua intervista con una riflessione sul prezzo, a 499$ Xbox One X è un vero affare!
“Probabilmente venderanno la console in perdita. La nostra analisi sulle componenti suggerisce un prezzo di vendita di almeno 600$. Quindi è cara rispetto al prezzo delle altre console e potrebbe frenare qualcuno dall’acquisto, ma considerando le specifiche hardware penso che a 500$ è un vero affare!“, ha concluso Ward.
Fonte: Wccftech