Tripwire Games ha annunciato che Killing Floor 2 sarà presto pubblicato su Xbox One. Lo sparatutto sarà disponibile a partire dal 29 agosto a 39,99€ e conterrà tutti i DLC.
Tripwire sta sviluppando anche una versione per Xbox One X, ma ha deciso che anche in questo caso la risoluzione non sarà nativa 4K (2160p) ma 1800p come su PS4 Pro, aumentando invece la qualità grafica complessiva.
A quanto pare la versione con risoluzione 4K nativa aveva qualche calo di framerate di troppo e per questo motivo si è optato per i 1800p.
Dave Elder, Senior Graphics Programmer, ha dichiarato: “Xbox One X è una piattaforma molto semplice su cui sviluppare. Portare Killing Floor 2 su questa piattaforma ha richiesto non più di 4 ore di lavoro! Killing Floor 2 girerà a 1800p fissi su Xbox One X (senza checkerboarding come invece accade su PS4 Pro). Abbiamo sperimentato anche il rendering 4K nativo, ma il calo di framerate era troppo significativo. Secondo noi la risoluzione 1800p offre il perfetto bilanciamento tra qualità e performance“.
“Non abbiamo un framerate specifico da raggiungere con Xbox One X, ma sarà comunque più alto della versione Xbox One standard, anche a 1800p. In più su Xbox One X avremo una distanza visiva maggiore, utilizzeremo le texture di qualità Ultra e incrementeremo la qualità delle shadow maps e delle ombre in generale“, ha aggiunto Elder.
Fonte: Wccftech