Con l’arrivo sul mercato di Xbox One X, ci sarà anche una nuova dashboard per la console.
Quando uscì Xbox One in molti criticarono l’interfaccia di allora perchè troppo confusionaria e poco intuitiva. A render ancor più complicata la situazione c’erano i comandi da impartire tramite Kinect. Negli anni l’interfaccia si è pian piano affinata e migliorata.
La prossima interfaccia dovrà funzionare perfettamente su tutti i modelli Xbox, da quello originario a Xbox One X, indipendentemente dalla potenza della console ha dichiarato Mike Ybarra.
“Ci abbiamo pensato su. Ci siamo detti…wow, quando usciremo con X avremo molta più potenza a disposizione, così tanta RAM. Che cosa vogliamo fare? Ciò che gli ho risposto è stato, non dobbiamo fare niente“, ha dichiarato Ybarra.
“Penso che tutti capiranno che quando abbiamo presentato Xbox One X…Phil Spencer ed io abbiamo parlato di ciò, abbiamo pensato a una serie di miglioramenti generali per migliorare l’UI e renderla più rapida. Sono contento di ciò che abbiamo ottenuto oggi, ma abbiamo progettato l’interfaccia per coprire l’intera famiglia e utilizzare solo una piccola quantità di risorse di sistema in modo che possa girare bene anche su S o sulla Xbox One originale“, ha continuato Ybarra.
“Al momento è ancora presto, stiamo verificando tutti i feedback, e siamo appena all’inizio“, ha aggiunto Ybarra parlando dei nuovi menu. “Stiamo facendo tutta una serie di piccoli aggiustamenti all’interfaccia“.
“La stiamo cambiando man mano che ascoltiamo i feedback e riceviamo ulteriori feedback dagli utenti. Le performance restano in cima alla nostra linea delle priorità“.