Xbox One X è ormai uscita da poco più di un mese e il pubblico internazionale ha molto apprezzato il suo lancio.
In particolare la console viene scelta come una valida alternativa ai PC da gioco, grazie all’ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni.
Di questo avviso è anche Anton Yudintsev, CEO di Gaijin Entertainment che ha sviluppato War Thunder: “È senza dubbio meglio di molti PC da gaming sul mercato in termini di potenza di calcolo e facilità di sviluppo. Ovviamente i PC di fascia alta esistono, ma questi sono abbastanza rari anche tra i gamer più appassionati (oltre che molto costosi)“.
Anche dal punto di vista dello sviluppo dei giochi Xbox One X fa un grosso passo in avanti grazie all’architettura x86. In molti ricorderanno i problemi che avevano gli sviluppatori a creare titoli che sfruttassero appieno l’APU Cell di PlayStation 3.
“L’utilizzo dell’architettura x86 è molto utile per ridurre il gap tra le piattafome così che gli sviluppatori possono lavorare più efficientemente su entrambe le piattaforme. In termini di performance ‘grezze’ potrebbe aiutare i produttori di qualsiasi piattaforma, ma non sono molto esperto di questo campo“, ha aggiunto Yudintsev.
Fonte: Gamingbolt