Prosegue lo sviluppo di PlayerUnknown’s Battlegrounds su Xbox One X. Lo sparatutto, già disponibile su PC anche se in fase di “early access” è tra i titoli più venduti e giocati su Steam, con oltre 5 milioni di copie vendute.
Il gameplay di questo titolo è del tutto particolare. Ci sono enormi mappe in cui fino a 100 giocatori, da soli o organizzati in piccole squadre devono cercare rifornimenti e scontrarsi tra di loro in un enorme last man standing.
Man mano che passa il tempo una sorta di cupola invisibile riduce le dimensioni del campo di battaglia costringendo i giocatori a muoversi costantemente.
Lo sviluppo della versione per Xbox One X sta dando risultati soddisfacenti. Al momento è già in grado di girare a 30-40fps medi in un match con 100 giocatori.
A confermarlo è lo stesso creatore Brendan ‘PlayerUnknown‘ Greene: “Abbiamo una versione che gira sul prototipo di Xbox One X in ufficio che è in grado di connettersi ai nostri server online. Stiamo giocando sui server live con la console a 30 o 40 fps, su mappe da 100 giocatori“.
Il team di Greene avrà ancora diversi mesi per affinare e migliorare il gioco su Xbox One X, prima del lancio della console che avverrà il 7 novembre.