Xbox Play Anywhere sarà sempre più diffuso tra i titoli third party

Xbox Play Anywhere

Xbox Play Anywhere è il programma di Xbox che consente di poter giocare i titoli della console Microsoft su PC (aventi l’ultima versione di Windows 10) e viceversa.

Quindi basterà acquistare una sola copia digitale del gioco (sullo store Xbox o Windows Store) per poi poterne usufruire contemporaneamente sia sul PC che su Xbox One.

Al momento i titoli che adottano Xbox Play Anywhere sono solamente first party, ma Phil Spencer si augura che presto anche gli altri publisher ne entreranno a far parte.

Penso che i principali publisher vogliano vedere come funziona per noi. C’è sempre la paura che stiano dando via due giochi al prezzo di uno. Io dico che al momento ci sono davvero poche persone che comprano i giochi due volte, una per PC e una per console“, ha dichiarato Spencer. “In realtà ciò che faranno è consentire ai loro clienti di poter giocare i loro titoli più spesso. Nel mondo di oggi gioco chiama gioco, ed è sempre una buona cosa adattare i modelli di business. Penso che i grandi publisher adotteranno presto questo modello“.

Al momento i titoli Xbox Play Anyware sono:
Gears of War 4
Forza Horizon 3
ReCore
Sea of Thieves
Halo Wars 2
Scalebound
Killer Instinct Season 3
State of Decay 2
Ark: Survival Evolved
Cuphead
We Happy Few
Crackdown 3

Fonte: Segmentnext