Xbox in crisi? Il Game Pass non è sostenibile? Macché, sembra proprio che lo scorso Xbox Games Showcase abbia voler detto il contrario. Anzi nei giorni successivi Phil Spencer ha confermato lo stato di salute della piattaforma, con il record di utenti su console.
Xbox: record di utenti su console
Il mondo Xbox non è mai stato così florido. E l’innegabile successo dello showcase ne è la prova. Dopo l’evento nel corso di una intervista con IGN Phil Spencer ha dichiarato: “In questo momento abbiamo il maggior numero di giocatori console di sempre, nella storia di Xbox” (a partire dal minuto 15′ del filmato sottostante). E ciò significa anche più di quelli che c’erano ai tempi della 360, che all’epoca ha venduto molto più di Series X e Serie S.
È pur vero che le vendite hardware della console vanno a rilento rispetto a PlayStation 5, ma allo stesso tempo Microsoft sembra non avere nessuna fretta e incrementare sempre di più la propria fetta di utenti resta un segnale positivo. Non a caso nel corso dello showcase sono stati mostrati due nuovi modelli di console, di cui una Series X pensata appositamente per essere sfruttata con il Game Pass. Per poi dare il benvenuto a Call of Duty: Black Ops 6.