Xbox Scorpio: Phil Spencer risponde ai fan

scorpio

L’attesa per vedere all’opera Xbox One Scorpio è ancora lunga, ma negli ultimi tempi sono sempre di più le notizie riguardo la nuova console di casa Microsoft.

Oggi è lo stesso Phil Spencer che ha risposto alle domande che i fan hanno posto su Twitter.

La prima notizia riguarda i giochi attualmente presenti su Xbox One. Scorpio sarà in grado di farli girare più che degnamente ha dichiarato Spencer. Non sappiamo se si tratti di una retrocompatibilità piena o bisognerà riacquistare i giochi in versione rimasterizzata. Di sicuro i titoli acquistati digitalmente funzioneranno su Scorpio come quelli per Xbox 360 funzionano su Xbox One.

Spencer ha poi aggiunto che su Scorpio ci saranno più titoli first party e nuove IP che verranno presto mostrate.

Riguardo i porting dei giochi Spencer ha accennato al Port+, ma ha voluto mantenere il riserbo sul significato e le caratteristiche di questa versione.

Si parla inoltre della possibilità di far girare i titoli Xbox 360 su PC. La cosa è difficile ma non del tutto impossibile.

Si è poi passati a parlare del supporto per mouse e tastiera, soprattutto dopo aver scoperto che qualche giocatore li utilizza per attenere forti vantaggi negli FPS come Overwatch in versione console.

Infine il botta e risposta si è concluso con qualche commento sull’attesissimo Sea of Thieves di Rare.