Anche se non è ancora stata data alcuna informazione riguardo la data d’uscita di Xbox Scorpio, Microsoft ha reso pubblici molteplici particolari della sua prossima console.
Uno in particolare riguarda l’alimentatore. Come già visto per Xbox One S, la Power Supply Unit (PSU) sarà interna alla console. Questo significa che basterà un semplice cavo di alimentazione esterno senza il blocco di alimentazione tipico delle console precedenti.
Xbox Scorpio adotterà anche i codec HEVC e VP9 per decodificare i flussi video a 4K, come quelli di Netflix e altri servizi simili. Questi codec verranno utilizzati anche per la codifica consentendo di registrare video ed effettuare streaming fino a una risoluzione di 2160p@60fps.
Consentire la registrazione e lo streaming video in questo modo consentirà di risparmiare molti soldi non comprando schede di acquisizione video. In particolare quelle 4K che sono particolarmente rare e costose.
Con queste premesse, e tutto quanto già sappiamo sulla possibile potenza e prestazioni di Xbox Scorpio, è possibile supporre che la console potrebbe avere un maggior successo di quanto fatto da Sony con PlayStation 4 Pro.