Microsoft si appresta a lanciare sul mercato Xbox Series X, console di next-gen del gigante di Redmond, prevista in uscita sul mercato entro fine 2020.
A tal proposito, nelle scorse ore, il colosso americano ha voluto deliberatamente darci qualche informazione in più sull’effettiva potenza dell’ultima console di casa Microsoft, e su ciò che essa sarà in grado di proporci.
Da un lungo articolo su Xbox Wire infatti, ecco che apprendiamo come Microsoft etichetterà con il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ tutti quei titoli che saranno in grado di sviluppare tutta la potenza della console di nuova generazione.
I titoli che potranno mostrare il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘, potranno essere sia nuovi giochi creati nativamente per Series X come Halo Infinite, sia alcuni titoli rilasciati in precedenza in cui lo sviluppatore ha migliorato il proprio titolo utilizzando l’ambiente di sviluppo Series X, come ad esempio Gears 5.
Di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato Microsoft appena diramato:
“I giochi con il badge Optimized for Xbox Series X potranno mostrare qualsiasi cosa, dall’eliminazione dei tempi di caricamento tramite l’architettura Xbox Velocity, effetti visivi accresciuti e ray-tracing DirectX con accelerazione hardware, alimentato dalla nostra GPU personalizzata di prossima generazione, a frame rate più stabili e spesso più alti fino a 120 fps”
A seguire invece, vi riportiamo la lista dei titoli quali hanno già confermato di essere ottimizzati per Xbox Series X nel prossimo futuro:
- Assassin’s Creed Valhalla
- Bright Memory Infinite
- Call of the Sea
- Cavalleria 2
- Coro
- Cyberpunk 2077
- Destino 2
- DiRT 5
- FIFA 21
- Ingranaggi 5
- Halo Infinite
- Hitman 3
- Madden NFL 21
- Marvel’s Avengers
- battistrada
- Nexus Scarlatto
- Disprezzo
- Seconda estinzione
- The Ascent
- Il mezzo
- Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
- Yakuza: Like a Dragon
A proposito di Microsoft, avete già letto come il colosso americano abbia deciso di festeggiare il mese del pride?
Leggi anche – Microsoft chiude Mixer e inizia una partnership con Facebook Gaming
Fonte: Xbox