I piani di Microsoft per la next-gen proseguono a gonfie vele. Adesso, sembra che la casa di Redmond e la sua Xbox Series X puntino a riconquistare l’amore del Giappone.
Che il marchio Xbox non sia mai andato forte nel Paese del Sol Levante non è di certo un segreto. Sony e soprattutto Nintendo regnano sovrane da generazioni ormai, e Microsoft è riuscita solo minimamente a intaccare la loro egemonia.
Che le cose stiano per cambiare quindi? Phil Spencer, capo di Xbox, proprio in queste ore ha confermato come l’azienda stia lavorando da tempo perché possa ottenere la fiducia degli sviluppatori nipponici. Per raggiungere quale obiettivo non lo sappiamo ancora, ma è facile immaginare che si parli di giochi in esclusiva.
Il prossimo 23 luglio vedremo gli assi nella manica di Microsoft, comprese queste famose alleanze con software house giapponesi, stando a Phil Spencer.
“Sappiamo benissimo che c’è ancora del lavoro da fare perché si possa ricostruire la fiducia dei team di sviluppo giapponesi“, ha infatti detto Spencer.
“Sono fiducioso di ciò che mostreremo il 23 luglio e sono contento che lavoreremo sempre più a stretto contatto con i creatori giapponesi. In futuro scoprirete di cosa stiamo parlando“, ha continuato il boss di Xbox. “Gli sviluppatori giapponesi devono sappere che Xbox è una piattaforma che porterà loro successo. È fondamentale che lo scoprano“.
Sappiamo tutti a cosa state pensando. Che sia arrivato il momento di mostrare al mondo l’attesissimo Elden Ring di From Software?
Fonte: Windowscentral