Nonostante le vendite al lancio siano state inferiori a quelle realizzate da PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S si stanno rivelando le console Microsoft vendute più rapidamente di sempre, facendo addirittura segnare un record d’incassi all’azienda.
Sono queste le parole di Satya Nadella, amministratore delegato Microsoft, durante una conferenza riservata agli investitori dove è stato spiegato come la domanda per le nuove console sia al momento ben più alta rispetto alle scorse generazioni.
Le piattaforme next-gen nel corso dell’ultimo anno fiscale hanno fatto incassare a Microsoft la cifra di ben 15 miliardi di dollari, segnando un incremento del 172% rispetto al precedente record di 3,8 miliardi.
Microsoft ormai da tempo non comunica i dati di vendita relativi alle console ed è proprio per questo motivo che l’analista Daniel Ahmad ha stimato i volumi di vendita di Series X e Series S. Secondo Ahmad le console next-gen di casa Microsoft avrebbero venduto insieme circa 6,5 milioni di unità nel corso dei primi 8 mesi, un risultato che può considerarsi più che ottimo nonostante il netto distacco rispetto alle vendite di PlayStation 5 che in 5 mesi è stata in grado di vendere quasi 8 milioni di unità.
Inoltre, in seguito ad alcuni dubbi sorti nel corso degli ultimi anni, Nadella ha voluto sottolineare come Microsoft stia supportando la divisione Xbox, mostrando quanto l’azienda sia seriamente interessata al gaming.
Sapevate invece che fino a venerdì 6 agosto 2021 nello store Xbox saranno attivi gli “Ultimate Game Sale“? Sarà possibile risparmiare fino al 70% su un catalogo di titoli ampissimo che comprende sia giochi completi, sia DLC.
E voi Gametimers siete tra i possessori di una delle nuove console Microsoft? Cosa ne pensate di questi risultati raggiunti da Xbox? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticatevi di condividere!
Fonte: GameSpot