A poco meno di un mese dal lancio di Xbox Series X, è comparso un video ritraente l’unboxing della console. Il video, fatto da uno youtuber che parla in portoghese, ci permette dunque di apprezzare l’impacchettamento della console che, a onor del vero, risulta decisamente ben studiato e di impatto.
Una volta aperta la scatola, infatti, ci si ritrova davanti niente di meno che la stessa Xbox Series X, messa in bella mostra come elemento centrale dell’intera confezione, dove figura anche la scritta “POWER YOUR DREAMS”.
Non vedremo dunque un packaging “old school”, dove la console veniva nascosta tra file di cartone o polistirolo varie, bensì qualcosa di molto più di impatto e, inutile negarlo, esteticamente molto più piacevole alla vista. L’aspetto Premium di oggetti del genere, dopotutto, si vede anche in dettagli come questi.
Comunque sia, nonostante la mancanza di cartone interno e polistirolo, non per questo essa non risulterà protetta. Oltre all’immancabile busta protettiva, infatti, la console è accolta da un involucro protettivo che la proteggerà da eventuali urti. Oltre alla console, è ovviamente presente il manuale d’uso, il cavo di alimentazione, un cavo HDMI 2.1 e ovviamente il controller Xbox Series X.
Insieme al controller, come da tradizione, sono incluse due batterie AA della Duracell. Sempre sul controller, vi ricordiamo che sono giunti alcuni pareri più che entusiastici a riguardo. Jeff Grubb ha addirittura affermato che il controller next-gen di Xbox è tra i migliori mai concepiti dall’industria. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Sorprende, comunque, che Microsoft si sia fatta ‘anticipare‘ sul tempo riguardo l’unboxing ufficiale di Series X, che comunque ci auguriamo venga fatto con una luce e una definizione video migliore. E voi, che ne pensate? Vi convince come è stata impacchettata la console? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Willy Crow