Xbox compie, quest’anno, ben venti anni. Sono passati ormai due decenni da quando Microsoft svelò al mondo la prima Xbox, insieme anche ad Halo Combat Evolved. Per festeggiare questo importante anniversario, il colosso di Redmond ha annunciato due nuovi hardware a tema per commemorare appunto il 20° compleanno del brand. Parliamo, in particolare, di un nuovo Wireless Xbox Controller e di nuove Cuffie stereo in Edizione speciale 20° anniversario.
Si tratta di hardware che vanta un tema stilistico totalmente differente dai pad tradizionali. Il Controller Wireless per Xbox – Edizione speciale 20° anniversario è infatti caratterizzato da una finitura nera traslucida con al suo interno dettagli argentati, mentre i grip posteriori sono nel classico Verde acido di Xbox. Come per i grip, anche il logo e il D-Pad hanno dettagli che richiamano il colore Xbox. Il risultato estetico è semplicemente meraviglioso, come potrete vedere dall’immagine.
Oltre al Controller, Microsoft ha svelato anche le Cuffie stereo per Xbox – Edizione speciale 20° anniversario. Queste cuffie riprendono lo stile del controller. Anche qui ritroviamo infatti un corpo nero traslucido con gli interni argentati. Il verde Xbox viene poi richiamato all’interno e all’esterno dei padiglioni e sul microfono. L’hardware invece è identico a quello delle Controller Wireless per Xbox classiche.
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo potete già prenotare il controller Xbox, dal costo di 64,99€, andando a questo indirizzo. Per quanto riguarda le Cuffie Stereo, dal costo anche esse di 64,99€, dovrete invece andare qui.
Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.