Il Futuro di Xbox è nelle mani di Phil Spencer, e l’amministratore è pronto a svelare quelli che sono i piani di sviluppo per i prossimi anni. Il primo annuncio a sorpresa proprio a inizio intervista è stato che Starfield e Indiana Jones non arriveranno su altre console. Ma ci saranno comunque altri titoli a fare questo passo.
Xbox: Starfiled e Indiana Jones restano esclusive
Starfield e Indiana Jones erano tra le esclusive più probabili a dover fare il ‘grande salto‘ verso PlayStation 5 e Nintendo Switch, ma non sarà così. Lo ha immediatamente ribadito Phil Spencer all’inizio dell’intervista. Saranno invece altri quattro i giochi che arriveranno su altre piattaforme.
I quattro giochi in questione sono tutti stati già pubblicati da oltre un anno, due dei quali sono dedicati alla community e su cui Xbox vuol continuare a investire con nuovi contenuti. Quest’ultima frase ci fa pensare a dei GAAS (o Game As A Service) come Sea of Thieves, Forza Horizon 5 e/o Grounded, mentre potrebbe escludere Halo Infinite dato che 343 Industries ha già annunciato che la Stagione 5 sarà l’ultima.
Gli altri due titoli invece non sono mai stati pubblicizzati come grandi esclusive, e sono nati da team più piccoli. Si tratta di giochi che hanno ormai già raggiunto il loro massimo potenziale di coinvolgimento su Xbox e PC, ma che potranno trovare terreno fertile su altre piattaforme come PS5 e Nintendo Switch.
L’obiettivo finale di Phil Spencer e Xbox è quello di far maggiormente conoscere e apprezzare il brand e i prodotti che realizza, in modo tale da attirare più giocatori sulla console di Microsoft. Non cambia la strategia al Day 1 sui giochi in uscita sul Game Pass, e quindi i nuovi utenti potranno godere delle ultime novità direttamente su Game Pass.
Fonte: Xbox