Esattamente come accaduto con Sony Interactive Entertainment, che ha lanciato il suo PlayStation Wrap 2023, lo stesso ha ovviamente fatto Xbox. Microsoft ha infatti svelato Xbox Year in Review 2023, un Wrap it up che racchiude in una sola schermata tutto il tuo anno di gioco sulle piattaforme Microsoft, siano esse PC o console Xbox. Il processo è semplicissimo e analogo a quello visto con il corrispettivo PlayStation. Basterà infatti accedere al link (che trovate in fondo all’articolo), loggare usando le proprie credenziali e vedere le proprie statistiche.
Come funziona lo Xbox Year in Review 2023?
L’Xbox Year in review tiene conto dei premi Reward, del punteggio globale del giocatore (i G Point), dell’incremento dei punti in questione rispetto all’anno precedente, del tempo totale di ore di gioco, del numero di videogiochi giocati nel corso dell’anno, degli obiettivi completati nel corso dell’anno, dei Punti Reward collezionati e del mese di gioco più prolifico. Il sito tiene conto anche delle percentuali, compresa quella sul gioco in questione.
La pagina ci ricorda inoltre di abbonarci a Xbox Game Pass Ultimate, promettendo un 2024 di fuoco (il che fa pensare, visto il 2023 eccellente di cui siamo stati spettatori). Infine, in fondo al sito troviamo un Wrap di Xbox che racchiude tutti i dati della community. Sono stati riprodotti 35.855 videogiochi, con oltre 4.5 miliardi di Obiettivi ottenuti e 91 miliardi di G Points.
Fonte: Xbox