XDefiant a quota 11 milioni di giocatori. Nel futuro si punta anche all’esport, svela il CEO di Ubisoft

xdefiant

XDefiant, da molti considerato il rivale di Call of Duty made in Ubisoft, soddisfa la compagnia. Secondo quanto svelato da Yves Guillemot, CEO Ubisoft, lo sparatutto free to play ha superato gli 11 milioni di videogiocatori dal lancio, avvenuto il 21 maggio 2024. Dopo diversi fallimenti, Ubisoft riesce a indovinare un titolo GAAS che ha il potenziale di poter durare tanti anni. Nonostante il successo raggiunto, Guillemot sa benissimo che questo è solo l’inizio del viaggio e che il team di sviluppo dovrà lavorare costantemente per mantenere alto l’interesse del pubblico.

XDefiant parte alla grande, ma il supporto post lancio sarà vitale

xdefiant ubisoft

“Dobbiamo continuare ad ascoltare attentamente i nostri giocatori e prendere decisioni ben ponderate su dove i nostri sforzi dovranno concentrarsi, perché se riesci ad avere successo con un GaaS, si può avere successo a lungo termine. Diamo uno sguardo a XDefiant. C’è ancora molto da fare, ma è riuscito ad attirare 11 milioni di videogiocatori in poco tempo. E quel numero crescerà con tutot il lavoro svolto dal team per assicurarsi che la Season One aggiunga molto all’attuale esperienza di gioco”, spiega Guillemot.

Riguardo al futuro, il CEO di Ubisoft mira non solo ad ottenere una miglior ottimizzazione del gameplay e un’esperienza di gioco più rifinita, ma soprattutto una componente Esport solida. “Oltre all’essere continuamente aggiornato con differenti esperienze e un gameplay più ottimizzato, mi piacerebbe vederlo come un serio titolo Esport. Ma in realtà, per un gioco del genere, non c’è limite al suo futuro. E abbiamo un team fantastico a lavorarci e che ascolta i nostri giocatori e comunica con loro, il che è cruciale”. Nella stessa intervista, Guillemot ha confermato che diversi remake di Assassin’s Creed sono in sviluppo.

Fonte: Ubisoft