Dopo mille difficoltà, tra continui cambi di idee e un ambiente di lavoro tutt’altro che piacevole, XDefiant è finalmente pronto a debuttare. Il nuovo FPS Ubisoft non si è mai nascosto particolarmente, sfidando apertamente un certo Call of Duty e configurandosi come sua alternativa. Non bisogna andare molto lontano per capire come questo sia abbastanza complicato, soprattutto se consideriamo i diversi problemi in fase di sviluppo, che ha portato anche a un suo rinvio, e un brand che ha ancora tutto da dimostrare.
XDefiant Vs Call of Duty è uno scontro già scritto?
Tuttavia, XDefiant ha qualche freccia al proprio arco: a livello stilistico riprende quanto di meglio fatto dalle varie produzioni Ubisoft, con modalità di gioco da 6v6 e 4v4 che si preannunciano abbastanza varie e frenetiche. Il 21 maggio dunque potremmo vedere all’opera il risultato di questo travagliato sviluppo, con una pre-season già annunciata e che durerà sei settimane, con cinque fazioni a disposizione (Cleaners, Libertad, Echelon e Phantoms, più Dedsec che andrà sbloccata o acquistata), 14 mappe, cinque modalità di gioco e 24 armi.
Questo free-to-play arena shooter, una volta terminate le prime sei settimane, si avvierà alla Stagione 1, la prima di quattro già segnate sulla tabella di marcia. Ogni nuova stagione includerà una nuova fazione, tre nuove armi, tre nuove mappe e un pass battaglia da 90 livelli. Le stagioni avranno cadenza trimestrale ma non abbiamo ulteriori dettagli. Nel corso del tempo Ubisoft ha intenzione di supportare il gioco al meglio delle possibilità, sapendo benissimo come i primi mesi siano fondamentali per creare uno zoccolo duro di fanbase.
Dunque, Ubisoft si riaffaccia nei free-to-play ma nonostante finora non sia andata come sperato per diversi suoi titoli, XDefiant potrebbe avere quel qualcosa in più in grado di attirare molti giocatori.
Fonte: Gamespot