Durante il Nintendo Direct è stato svelato, con un annuncio bomba a sorpresa, il nuovo capitolo di Xenoblade Chronicles 3. Il nuovo capitolo della serie si è infatti mostrato con un primo trailer catturato totalmente su Nintendo Switch, dove mette in mostra i classici scorci a cui ci ha abituati la serie. Il tutto, aggiungiamo, con un comparto grafico notevole.
Di Xenoblade Chronicles 3 al momento non si conosce moltissimo, ma un annuncio era nell’aria già da un paio di settimane. Il compositore ufficiale della serie, Yasunori Mitsuda, aveva infatti pubblicato un ‘cinguettio‘ che lasciava pensare a un possibile annuncio della serie.
Lo stesso compositore aveva poi anticipato un grosso annuncio proprio per questo mese, e ciò aveva spinto ovviamente i giocatori a pensare all’annuncio del capitolo, cosa che poi è avvenuta. Fortunatamente se c’è una cosa su cui Nintendo si è espressa, almeno in parte, questa è la data di uscita.
Xenoblade Chronicles 3 uscirà infatti su Nintendo Switch nella seconda metà del 2022. Il titolo di Monolith Soft vedrà infatti la luce questo settembre, e sicuramente ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, se volete ingannare l’attesa, vi ricordiamo che potete giocare Xenoblade Chronicles Definitive Edition.
Fonte: Nintendo Direct