Il remake di XIII ha finalmente una data d’uscita. Lo sparatutto cult arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 10 novembre!
Il gioco vi metterà nei panni di XIII, un uomo senza identità costretto a lottare contro una pericolosissima organizzazione completamente da solo. Ispirato al fumetto omonimo, il gioco si presentava all’epoca con un ottimo mix di sparatorie, stealth e trama ricca di colpi di scena.
Mentre la nazione è ancora sotto shock per l’assassinio del Presidente degli Stati Uniti, toccherà a noi fare luce sui misteri che si celano dietro la sua morte. Ma alcune verità non sono mai troppo pronte per risalire a galla.
Il remake, come potete vedere dalle immagini e dal trailer in fondo, vanta una grafica completamente rifatta. Non sappiamo invece quante e quali modifiche siano state apportate alla campagna in sé.
Il gioco, vi ricordiamo, è sviluppato dalla Playmagic di Malta, fondata tra l’altro dall’italianissimo Giuseppe Crugliano. La storia originale, già vista nel lontano titolo del 2003, si ispirava a un fumetto che a sua volta ha ripescato a piene mani da a “Un Nome Senza Volto” di Ludlum. Il medesimo libro, tra l’altro, da cui poi è stata tratta la saga cinematografica di The Bourne.
Fonte: Gematsu