Yo-Kai Watch 2 – recensione

Indietro
Successivo

Vendimi la tua anima!

Per il resto, Yo-Kai Watch 2 segue fedelmente le orme del passato capitolo, in termini di meccaniche di gioco. Questo vuol dire che, nella migliore tradizione dei titoli “à la Pokémon”, si suddivide essenzialmente in due macro-fasi: quella di ricerca e cattura degli spettri e quella dei combattimenti tra ectoplasmi. Come abbiamo già anticipato, gli Yo-Kai, benché catturati, non diventeranno di proprietà del giocatore, ma saranno liberi di fare ciò che vogliono. Ciò si traduce in improvvisi quanto sgraditi ammutinamenti durante le battaglie.

Nel primo capitolo i combattimenti erano troppo semplici. Le cose sono un po’ migliorate.

Per evitare che i propri spettri inizino a oziare piuttosto che combattere, dovremo avere molta cura dei nostri fantasmi, nutrendoli e coccolandoli ogni volta che ne avremo occasione. Anche perché altrimenti si rischia di sfigurare nelle lotte con gli amici! Yo-Kai Watch 2 ha un’anima profondamente multiplayer e consente di prendere parte non solo alle sfide settimanali di cui vi abbiamo già dato conto, ma anche a vere e proprie partite in cooperativa a quattro che si svolgeranno in appositi dungeon controllati ciascuno da un boss da affrontare assieme.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
yo-kai-watch-2-recensione<strong>PRO</strong><br> Mappe grandi, ricche di cose da fare <br> Combattimenti più dinamici e strategici <br> Modalità multiplayer a 4 giocatori <br> <strong>CONTRO</strong><br> Il livello medio di sfida pare rivolto ai giocatori più giovani <br> Poteva essere approfondito il sistema di relazione con gli spettri<br>