Il futuro delle console sembrerebbe in subbuglio più che mai, soprattutto dopo l’ultima dichiarazione di Shuhei Yoshida che non esclude l’arrivo di altre console “di mezzo” come PlayStation 4 Pro.
In una recente intervista, il boss di Sony ha spiegato come la presenza della nuova console abbia rappresentato per il panorama videoludico un notevole miglioramento dal punto di vista del potenziale hardware, ma ha anche tenuto a precisare che realizzare questo tipo di device non è una cosa così semplice come potrebbe sembrare.
“PS4 Pro è un aggiornamento incrementale dal punto di vista dell’hardware ma creare questa console non è una stata una cosa semplice. Abbiamo una compatibilità completa; è parte dell’ecosistema PlayStation 4. Il sistema è stato progettato molto attentamente per mantenere la stessa community tra la PS4 standard e la Pro“, ha dichiarato Yoshida.
“Non parliamo dei piani per il futuro ma fare qualcosa come PS4 Pro richiede molti sforzi. Siamo contenti del risultato e siamo felici delle reazioni e delle analisi sui giochi che sono già usciti. Non si può parlare solo di numeri, bisogna davvero vedere i giochi progettati per funzionare meglio su PS4 Pro per capire il valore della console”.
Per il momento il futuro delle console resta quindi avvolto da una densa cortina di mistero. Non ci resta che attendere ulteriori dichiarazioni, più specifiche, per comprendere appieno il grande disegno di Sony e Microsoft e delle loro PlayStation e Xbox.
Fonte: Wccftech