Gli amanti della saga di Ys saranno felici di scoprire che l’ottavo capitolo, arrivato su PlayStation Vita la scorsa estate, sbarcherà anche in Occidente.
Vi ricordiamo come il Gioco di Ruolo action Ys VIII: Lacrimosa of Dana sia previsto anche per PlayStation 4, oltre che su console portatile. Se la versione Vita è arrivata nei negozi giapponesi nel mese di luglio, però, quella PS4 è invece attesa per il prossimo maggio.
Queste, però, restano sempre e comunque le date giapponesi. Quale giorno dovremmo cerchiare noi europei sul calendario, invece?
Non ne abbiamo ancora uno preciso, a dire il vero, ma NIS America dice di tenere d’occhio il prossimo autunno. Parliamo di un’attesa piuttosto lunga, ma meglio che niente. Tra l’altro, aspettatevi sia una versione fisica che una in formato digitale.
NIS America ha approfittato dell’occasione per confermare come Stati Uniti e Europa riceveranno anche versioni localizzate di Tokyo Tattoo Girls, RPG Maker Fes, Culdcept Revolt e Touhou Kobuto V: Burst Battle.