Zelda: Breath of the Wild – cucinare sarà fondamentale per accedere ad alcune aree

The Legend of Zelda: Breath of the Wild porta un sacco di novità al classico franchise di Nintendo, facendo venire l’acquolina in bocca agli appassionati della serie. Tra le tantissime cose che i giocatori potranno fare nel nuovo open-world, c’è la possibilità di andare a caccia, raccogliere particolari ingredienti e cucinare per sopravvivere nel vasto mondo di gioco.

Ora si scopre che la cucina non è soltanto utile a ripristinare la salute di Link. Come spiegato dallo YouTuber Arekkz Gaming nel video riportato qui sotto, il sistema di cucina di Breath of the Wild sarà piuttosto simile a quello di Monster Hunter.

Nel nuovo Zelda, infatti, ci saranno aree in cui la temperatura sarà troppo calda o troppo fredda per Link e, per esplorarle, il protagonista dovrà preparare delle pozioni in grado di garantirgli l’immunità temporanea al clima ostile. Non è chiaro se la cucina sarà l’unico modo per accedere a tutte le aree Hyrule, comunque; non saremmo sorpresi di vedere armature o altri equipaggiamenti in grado di proteggere Link dal clima.