A distanza di poche settimane dalla sua uscita, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua a far parlare di sé. Se da una parte l’apprezzatissima esclusiva per Nintendo Switch verrà ricordata per molto tempo come uno dei migliori titoli mai realizzati, è innegabile che l’ottimo lancio del gioco dimostri come i fan siano tuttora affezionati alle avventure di Link e dei suoi amici. Ed è proprio grazie a questo ottimo lancio che Tears of The Kingdom è entrato nel Guinness World Record.
Come si può leggere visitando il sito ufficiale, con più di dieci milioni di copie vendute in soli tre giorni, The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom ha stabilito il Guinness World Record per il gioco Nintendo che ha venduto di più fino ad ora. In precedenza il detentore del record è stato Super Smash Bros. Ultimate, altra esclusiva Nintendo Switch che nel 2018 ha venduto oltre 12 milioni di copie al lancio. Prima dell’arrivo dell’amatissima console ibrida di Nintendo a detenere il record fu New Super Mario Bros. Il titolo del 2009 disponibile su Wii al lancio superò infatti il traguardo delle 10 milioni di unità vendute.
Ricordiamo però che sia Tears of The Kingdom che Super Smash Bros. Ultimate hanno avuto il vantaggio di essere disponibili al lancio sia fisicamente che digitalmente tramite il Nintendo eShop. New Super Mario Bros. arrivò esclusivamente in formato fisico durante il periodo preso in considerazione. Inoltre i titoli presi in considerazione non tengono conto di un altro grande rivale, Pokémon. Questo perché il franchise pieno zeppo di mostriciattoli da catturare non è direttamente attribuibile a Nintendo, bensì a The Pokémon Company.
Tornando a The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom, la nuova esclusiva Switch offre una grande libertà di costruzione ai giocatori. Proprio per questo motivo sono emersi in rete molti video in cui è possibile vedere utenti dare vita a numerose costruzioni bizzare, da areoplani a golem che combattono utilizzando impensabili parti del corpo.
Ma ora diteci, state giocando a Tears of The Kingdom? Fatecelo sapere, come al solito, lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Guinness World Record