Annunciato nel corso del 2022 con un interessante trailer dedicato ai protagonisti, Zenless Zone Zero torna al centro dell’attenzione grazie ad un nuovo, lungo gameplay proveniente da Gamescom 2023. I partecipanti al caldissimo evento estivo hanno infatti potuto mettere le mani su questo nuovo interessante action free-to-play realizzato da miHoYo, gli autori del popolarissimo Genshin Impact.
Dopo una breve introduzione che ci introduce il mondo di gioco, il filmato realizzato dai ragazzi di IGN ci trasporta immediatamente nel mezzo dell’azione. Le sequenze iniziali ci permettono di fare la conoscenza di alcuni dei comprimari di questa nuova avventura e del mondo di gioco. Quest’ultimo si allontana parecchio dalle magnifiche ambientazioni di Genshin Impact, proponendo un’ambientazione più urbana. I giocatori infatti si troveranno a muoversi per New Eridium, una metropoli dalle tinte più futuristiche.
Per quanto riguarda il gameplay, Zenless Zone Zero sarà un titolo prettamente action. Come si può vedere dal video, i giocatori si ritroveranno tra le mani un sistema di combattimento che permetterà di effettuare diverse combo. Queste si potranno alternare alle più tradizionali skill speciali in grado di infliggere grandi danni. Come già visto in passato ogni personaggio sarà dotato di un proprio equipaggiamento e di abbilità specifiche che renderanno l’esperienza di gioco varia e mai monotona.
Compito del nostro party sarà quello di esplorare le Hollow, dimensioni alternative nate in seguito ad una devastante catastrofe. Queste saranno popolate da pericolose creature, gli Hollow Raider, che metteranno a prova le abilità dei giocatori con sfide sempre più impegnative. Nel corso di questo viaggio si farà inoltre la conoscenza delle varie fazioni di New Eridum che popolano questi posti e che potrebbero rivelarsi preziosi alleati.
Zenless Zone Zero sarà completamente free-to-play e al momento è atteso su dispositivi iOS, Android e PC. Non è chiaro se in futuro arriverà una versione per console come accaduto per Genshin Impact. Attualmente non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale.
Fonte: IGN