Gran Turismo 7: Skoda entra nella serie con la Vision GT. Sony Afeela e una muscle car nel nuovo update

Gran Turismo 7 Skoda Vision Gran Turismo trailer

Gran Turismo 7 dà il benvenuto a Skoda nella lunga lista di marchi che hanno fatto la propria comparsa all’interno della serie, e lo farà con una vettura inedita: la Skoda Vision GT, supercar elettrica ispirata a una vecchia auto da corsa. La Vision è accompagnata da un altro concept, questa volta appartenente a una vettura di produzione, ossia la Sony Afeela. Infine, in questo tripudio di modernità votato all’elettrico, figura lei, una muscle car rumorosa e che proprio odierà stare dritta. Manca, ancora una volta, un nuovo circuito.

Gran Turismo 7: la Skoda Vision Gran Turismo non ha reso felici i fan della serie

Gran Turismo 7 Skoda Vision Gran Turismo

La star della giornata è però la Skoda Vision Gran Turismo, auto la cui prima apparizione nel web risale in realtà al 2022, tant’è che io stesso ritenevo fosse un progetto slegato dal brand Polyphony. Così a quanto pare non era. L’auto, ispirata alla Skoda 1100 OHC Spyder del 1957, ingloba elementi tipici delle barchette da Le Mans con lo stile moderno della casa ceca. L’auto, che presenta una configurazione monoposto rispetto a quella biposto della 1100, presenta un telaio monoscocca in fibra di carbonio.

A muoverla una coppia di motori elettrici per asse, capaci di sviluppare 268 cavalli ciascuno, per una potenza complessiva di 1.070cv. Possiamo dunque aspettarci prestazioni mostruose sul dritto, accompagnate poi da un sistema di torque vectoring attivo che aiuterà la Skoda Vision Gran Turismo ad affrontare al meglio le curve. Come volevasi dimostrare, complice anche l’assenza di nuovi tracciati, questa vettura non è stata accolta nella più calorosa delle maniere, con molti utenti che hanno criticato l’update e “l’ennesima Vision GT”, costringendo il SMM della pagina Instagram a rimuovere temporaneamente (?) i commenti.

Su Sony Afeela ne abbiamo già discusso in un altro articolo. Nata da una Joint Venture tra Sony e Honda, questa vettura promette prestazioni brillanti grazie ai suoi 500cv di potenza complessivi. Un’ottima avversaria per Tesla Model 3. Infine, l’aggiornamento introdurrà la Chevrolet Chevelle SS, iconica muscle car della casa statunitense. Svelati anche nuovi swap motore per cinque auto e alcuni cambiamenti nel Bilanciamento delle Prestazioni delle vetture Gr.3.

Fonte: Gran Turismo TV