I giocatori che amano sentire i brividi lungo la schiena e provare l’inquietudine che segue lo scricchiolio di una porta di una stanza buia, o un rumore di passi sempre più vicino, probabilmente saranno a caccia di survival horror. Si tratta di un genere molto apprezzato, che spinge i giocatori a vedersela con mostri, fantasmi o non-morti – nella maggior parte dei casi.
Ma è sicuramente l’ambientazione uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente il genere horror, quella che “dà la giusta atmosfera”, affinché il giocatore (o lo spettatore nel caso del film) sia coinvolto al 100% nel prodotto. Quali sono, dunque, i 15 videogiochi più terrificanti di sempre? Scopritelo sfogliando le seguenti pagine!
6Alan Wake
Altro survival horror in terza persona, Alan Wake racconta la storia di uno scrittore che non riesce più a scrivere niente da due anni. Prova dunque a “superare il blocco” trascorrendo una vacanza di relax insieme a sua moglie. Peccato che, dopo un litigio che lo allontana da lei, la sua donna improvvisamente scompare nelle profondità di un laghetto sul quale è affacciato il cottage che avevano affittato. Da qui inizia una storia piena di incubi e sessioni di gioco inquietanti, che accompagnano il giocatore per tutta l’avventura.