171: il Grand Theft Auto ambientato nelle favelas!

171
Banner Telegram Gametimers 2

I fan di Grand Theft Auto dovrebbero prendere atto dell’arrivo di un nuovo titolo determinato a prendersi una fetta di mercato: il suo nome è 171. Infatti questo nuovo open-world è ambientato nel mondo criminale del Brasile. L’opera è stata confermata per PC, PS4, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

Rockstar ha perfezionato la sua formula con GTA V e indubbiamente va ancora alla grande anche dopo sette anni. Milioni di persone stanno ancora giocando al titolo come se non ci fosse un domani. Il supporto impressionante da parte degli sviluppatori sotto forma di nuovi contenuti, in particolare per GTA Online, lo ha reso uno dei prodotti di intrattenimento più redditizi di tutti i tempi, se non il più redditizio.

Ma questo non significa che gli altri non dovrebbero provare a ottenere lo stesso successo. Lo studio di sviluppo brasiliano Betagames Group sta cercando di creare un’esperienza simile con 171. Il titolo è opportunamente ambientato in Brasile, noto per avere un vasto mondo criminale. In quanto tale, l’ambientazione è perfetta.

Gli sviluppatori affermano apertamente che 171 è un gioco sulla stessa linea di GTA e non è affatto una cosa sbagliata.

171 potrebbe ottenere un discreto successo colmando il desiderio dei giocatori di tutto il mondo in lunga attesa per il sequel di Gran Theft Auto. Ci sono molti filmati del gioco sul canale YouTube ufficiale, nonostante sia in alcuni punti ancora da sistemare. Chiunque abbia giocato a GTA V dovrebbe comunque sentirsi a casa.

Chiaramente non ci si può aspettare lo stesso livello di qualità di produzione da un piccolo studio brasiliano rispetto al colosso che è Rockstar. Non esiste ancora una data di rilascio per il gioco, ma i proprietari di Switch, in particolare, dovrebbero essere entusiasti di 171 dal momento che non hanno letteralmente mai avuto un’opera in stile GTA sul loro sistema.

Ricordiamo nel frattempo che molti leak sul presunto Gran Theft Auto VI sono stati smentiti, addirittura dall’attore che interpreta Michael in GTA V.

Fonte: GameZone