Sega ha da poco ufficializzato una collaborazione con il Game Director Yoko Taro per la realizzazione di 404 Game Re:Set, nuovo titolo mobile realizzato per dispositivi iOS e Android in arrivo nel corso del 2023 in Giappone. Poche le informazioni attualmente note su questo nuovo titolo, ma sembra che all’interno di esso saranno presenti le personificazioni di diversi titoli SEGA e che la stessa SEGA ricopra in qualche maniera il ruolo di villain della storia.
Qui una prima descrizione del gioco:
“I videogame hanno messo tutto sottosopra. Questo è un mondo di SEGA, per SEGA. Dalle strutture all’intrattenimento, SEGA regna sovrana in ogni area. I giocatori che vivono in questo mondo un giorno incontrano una strana entità nominata X. Una volta scoperto che il mondo è stato generato da SEGA, i giocatori si lanciano in una battaglia contro l’azienda per ripristinare il corretto ordine delle cose e riportare tutto alla sua forma originaria“.
Svelati inoltra alcuni membri del cast di 404 Game Re:Set. Ai Kakuma sarà Out Run, Akari Kitou sarà Virtua Fighter ed infine Fairouz Ai e Aoi Yuuki si occuperanno rispettivamente del doppiaggio di Virtua Fighter e Virtua Cop.
Parlando di Yoko Taro, sapevate che NieR: Automata, uno dei più grandi lavori del Game Director, ha superato il traguardo delle 7 milioni di copie vendute? Il gioco inoltre ha recentemente ricevuto un adattamento animato prodotto da A1 Pictures che ripercorre molto fedelmente le avventure degli androidi 2B e 2C.
Ma ora diteci, cosa ne pensate di questa nuova ip con a bordo la brillante e contorta mente di Yoko Taro? Ditecelo lasciando un commento qui sotto, noi prima di salutarci vi lasciamo al primo trailer di 404 Game Re:Set.
Fonte: VGC