NieR: Automata, il capolavoro di Yoko Taro ha venduto più di 7 milioni di copie

2b nier automata yoko taro square enix

Con il passare del tempo, quello di NieR è diventato uno dei franchise di maggior successo in casa Square Enix, con i fan di tutto il mondo sempre desiderosi di tornare nel mondo creato dalla brillante e contorta mente di Yoko Taro. Nelle ultime ore alcuni pannelli posizionati davanti al palco principale dell’Automata Fan Festival hanno reso noto che NieR: Automata ha oltrepassato l’incredibile traguardo delle 7 milioni di copie vendute.

Questo significa che dallo scorso giugno il titolo ha venduto all’incirca 500.000 copie in più rispetto ai dati di vendita precedentemente comunicati. Questo dimostra come l’interesse per questo mondo continui ad essere altissimo. Il merito di questo successo è da attribuire anche al duro lavoro svolto da Platinum Games. Gli sviluppatori hanno infatti dato vita ad un prodotto stupefacente sotto molti punti di vista. Questo, insieme alla storia di Yoko Taro hanno reso Automata il videogioco di culto che tutti noi conosciamo.

Nonostante la buona notizia, in molti sono rimasti delusi dall’annuncio. Nel corso della giornata il pannello con cui è stato reso noto il numero di vendite del gioco è rimasto per parecchio tempo vuoto, quasi a suggerire l’arrivo di un nuovo capitolo. Vista la situazione, in molti hanno iniziato a pensare che Square Enix avrebbe potuto annunciare questo fantomatico titolo tra il 25 e il 26 novembre in occasione del già citato Automata Fan Fest.

Effettivamente l’evento per celebrare il quinto anniversario di NieR: Automata e lo straordinario successo della serie sarebbe stata un’ottima occasione per fare questo annuncio. Purtroppo al momento i fan dovranno rimanere con l’amaro in bocca in attesa di un futuro annuncio.

Tornando a NieR: Automata, sapevate che il videogioco diventerà un anime? Ad occuparsi dell’animazione sarà A-1 Pictures e Ryouji Masuyama si occuperà della regia. Yoko Taro invece si occuperà personalmente della sceneggiatura.

E voi, avete già giocato a Nier: Automata? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

NieR: Automata, nel frattempo è arrivato anche su Nintendo Switch con la The End of the YoRHa Edition. Di seguito trovate un box Amazon dal quale acquistare la versione che preferite. Anche se dovessimo convincervi ad acquistarlo non vi abbandoneremo come qualcuno ha fatto su Tinder.

Fonte: Twitter