Resident Evil 2 giocato come RE4 in due video

Un fan di Resident Evil 2 ha ricreato alcune fasi chiave del classico survival horror rendendole giocabili a mo’ di Resident Evil 4, ovvero con la visuale alle spalle. Dimenticatevi quindi l’originale telecamera fissa, rimpiazzata per l’occasione dalle ambientazioni 3D viste nelle sezioni di RE2 in Resident Evil: Darkside Chronicles.

Il programmatore ha preso in prestito location e modelli dei personaggi dallo sparatutto su binari per Wii, modificando l’inventario con un’apposita patch. Gli effetti sonori e le cutscene appartengono all’originale Resident Evil 2.

Non sappiamo se Rod Lima – questo il nome del programmatore – abbia in mente di convertire l’intero gioco in un prossimo futuro, ma sembra che non sia nei suoi progetti: “Non credo di fare un remake di RE2, ci sono già altri gruppi che stanno prendendo in considerazione la cosa. Questo piccolo progetto mi è servito soltanto per vedere il funzionamento di alcuni codici e, dato che il risultato non era male, ho deciso di fare questi video.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here