L’azienda di robotica Boston Dynamics continua senza sosta nella realizzazione di robot sempre più efficenti e i nuovi progressi condivisi sono affascinanti quanto inquietanti.
Con un video pubblicato su Youtube viene infatti mostrata la nuova versione di “Atlas”, un robot umanoide dotato di incredibili abilità. La caratteristica principale di questa serie è data dall’agilità. Nel filmato vediamo il robot muoversi in maniera verosimile, quasi come un essere umano, incespicando in mezzo alla neve ma senza mai cadere.
Atlas riesce ad abbassarsi per raccogliere oggetti pesanti dal pavimento e posizionarli su uno scaffale adiacente; il tutto ovviamente senza il minimo sforzo. Il povero robot viene persino “bullizzato” dal momento in cui un uomo gli sposta la scatola ma lui la insegue riuscendo perfettamente a raccoglierla. Inoltre è capace rialzarsi in maniera controllata, se spinto a terra.
Un giorno i robot domineranno il mondo come in Terminator? Non possiamo fare altro che chiedercelo alla visione del video pubblicato qui di seguito.
Fonte: Gizmodo