Blizzard ha annunciato che il primo pacchetto di missioni per Nova: Operazioni Segrete, uscirà il 30 marzo. La campagna completa sarà composta da nove missioni che saranno però divise in tre pacchetti separati. Nova: Operazioni Segrete avrà un gameplay simile a quello di StarCraft II, ma verranno anche inserite alcune meccaniche inedite.
Nel primo pacchetto di missioni di Nova: Operazioni Segrete i giocatori vestiranno i panni della nota cecchina Terran, November “Nova” Terra, il Fantasma più potente del Dominio. Nei panni di Nova vi saranno assegnati compiti per la sopravvivenza del Dominio: infiltrarsi nelle basi nemiche, fermare invasioni planetarie, sfruttare tecnologie in via di sperimentazione e alcune altre operazioni top-secret.
Nova: Operazioni Segrete sarà un videogioco stand-alone; non sarà quindi necessario possedere StarCraft o StarCraft II. Il secondo e il terzo pacchetto di missioni del gioco usciranno più avanti nel corso dell’anno.
I giocatori che pre-acquisteranno il bundle completo dal sito ufficiale riceveranno la skin “Operazioni Segrete” per le unità fantasma di StarCraft II.