Netflix sta diventando sempre più grande e di recente ha cominciato a produrre film e serie TV proprie che hanno riscosso un enorme successo di pubblico a livello internazionale. Tra queste non si può non citare House of Cards, Orange is the new Black, Narcos e il recente Stranger Things.
Se questo non bastasse ha trovato terreno particolarmente fertile nel pubblico fandom e grazie a un accordo con la Marvel sono nate cinque serie TV: Daredevil e Jessica Jones sono già andate in onda, mentre quelle dedicate Luke Cage e Iron Fist usciranno nei prossimi mesi. Tutti e quattro questi personaggi si uniranno poi in un team-up nella serie The Defenders.
Durante il Comic-Con di San Diego, Netflix ha presentato numerose novità tra cui un film d’animazione dedicato a Blame! la mini serie di fumetti creata da Tsutomu Nihei e pubblicata per la prima volta nel 1998. In Italia è edita da Panini Comics in 5 corposi volumi della Ultimate Deluxe Edition.
Si tratta di una avventura cyberpunk ambientata in un mondo costituito da una enorme sequenza di livelli sviluppati sia in verticale che orizzontale. Il protagonista Killy è alla ricerca di persone speciali dotati di particolari marker genetici che gli consentono di connettersi alla rete.
Godetevi il trailer!