Giusto ieri vi abbiamo parlato del Fortunuovo in QUESTA GUIDA, un oggetto davvero utile che permette di raddoppiare i punti esperienza guadagnati per 30 minuti. Utilizzarlo insieme al Modulo Esca o all’Aroma è chiaramente vantaggioso, ma forse non saprete che l’azione che garantisce il maggior numero di punti esperienza guadagnabili in Pokémon GO è l’Evoluzione. Facendo evolvere una creatura di cui già possedete la forma evoluta otterrete ben 500 punti esperienza, mentre se non siete in possesso del pokémon ottenuto tramite l’evoluzione ne acquisirete addirittura 1000! Non è difficile capire quindi che con il Fortunuovo si otterranno rispettivamente 1000 e 2000 punti esperienza.
Per raccogliere davvero i benefici, quindi, è consigliabile catturare un sacco di pokémon comuni, come Pidgey o Caterpie, che richiedono relativamente poche Caramelle Rare per evolversi. Questo “trucchetto” è conosciuto come Pidgey Exploit, visto che il volatile è molto comune per la maggior parte dei giocatori e ha bisogno soltanto di 12 Caramelle per diventare Pidgeotto. Vediamo come funziona!
1Passo 1: non trasferite pokémon
Catturate quanti più Pidgey (o mostriciattoli tascabili facili da far evolvere) potete. Più sono, meglio è. Conservateli per quando deciderete di utilizzare il Fortunuovo. Per mantenere le cose in ordine, mettete la stella “Preferito” su ogni creatura pronta a evolversi. Se avete pokémon di cui non possedete la forma evolutiva pronti all’evoluzione, tanto di guadagnato!