No Man’s Sky sarà anche arrivato sul mercato con pubblico spaccato e controversie varie a seguito, ma questo non ha fermato i più “attenti” (concedeteci il virgolettato) a studiare i metodi più disparati per semplificare esplorazione e crafting.
Il pochissimo tempo che ci ha diviso dal day one è stato più che abbastanza per permettere a qualcuno di studiare un trucchetto di duplicazione degli oggetti in inventario e, qui di seguito, vi spiegheremo come funziona. Ovviamente, a questo punto è già chiaro come si stia parlando di un bug e non di un sistema previsto in alcun modo dagli sviluppatori. Quindi, se preferite che la vostra coscienza rimanga linda e pura, non siete affatto costretti a continuare nella lettura. Tutti coloro che alzano i pugni al cielo, urlando e piangendo dell’eccessiva rarità di alcuni materiali in-game, potrebbero invece trovare un’utile dritta.
Vi basterà riempire l’inventario della vostra nave con tutto ciò che vorreste duplicare. Fatto questo, salvate la partita in due slot differenti e lasciatevi uccidere dalla prima minaccia nei paraggi. Una volta resuscitati, assicuratevi che il punto in cui siete appena morti sia effettivamente raggiungibile e, tra i due file preparati in precedenza, caricate il più vecchio. Tornate al vostro corpo, raccogliete ciò che ha lasciato e, sorpresa, siete doppiamente ricchi!
Fonte: VG247.com