In occasione dell’IFA 2016, AVM ha presentato le novità, top gamma, riguardanti i router FRITZ!, adatti per tutte le connessioni internet casalinghe ma anche per quelle dedicate all’ufficio.
Tra gli altri apparecchi, AVM ha presentato il WLAN Stick AC 430 MU-MIMO, un dispositivo che consente l’upgrade del proprio PC/notebook a una nuova tecnologia wireless LAN intelligente; il Powerline 1260E, nuova soluzione in grado di trasmettere i dati su rete elettrica ad alta velocità offrendo dual-band Wireless AC + N; il DECT 300, primo dispositivo di AVM in grado di controllare i radiatori di calore e MyFRITZ!APP 2, la nuova app dedicata a tutti i FRITZ! Box e FRITZ! OS, nuovo sistema operativo di AVM mostrato in anteprima assoluta durante questi IFA 2016.
Oltre questo, AVM ha presentato i suoi nuovi router:
- FRITZ!Box 7580 per una rete WiFi potente e veloce fino a 2533 Mbit/s;
- FRITZ!Box 7560 il nuovo router DSL wireless dual-band AC+N;
- FRITZ!Box 4040 il router LAN dual-band Wireless AC+N.
Grazie a FRITZ! Box 7580 è possibile disporre di una rete WiFi potente e intelligente grazie alla tecnologia MIMO multiutente (MU-MIMO). E’ la soluzione ideale per il multitasking sulla rete e per quelle applicazioni che devono elaborare un elevato numero di dati e che sono utilizzabili in contemporanea su diversi dispositivi mobili collegati alla rete wireless. Il primo router wireless LAN 4×4 di AVM che offre velocità fino a 1733 Mbit/s (5 GHz) e oltre 800 Mbit/s (2,4 GHz). Inoltre, vectoring VDSL che garantisce l’accesso a Internet ad alta velocità. Un sistema telefonico completo che comprende la stazione base DECT e il sistema operativo FRITZ!OS in modo da soddisfare tutte le esigenze di comunicazione.
FRITZ!Box 7560 AVM offre un potente router VDSL con la veloce tecnologia Wireless AC, che ti permette di raggiungere fino a 866 Mbit/s su banda a 5 GHz e 450 Mbit/s su banda a 2,4 GHz. Grazie alla Gigabit-LAN, PC, le console di gioco e altri apparecchi collegabili in rete dispongono di una porta per connessioni a velocità turbo. Inoltre, nel modello 7560 sono integrati un centralino telefonico di qualità e un media server.
FRITZ!Box 4040 amplia il portfolio dei router esclusivamente wireless, si presenta con un design compatto ed è l’evoluzione del precedente e ben noto modello 4020. E’ il perfetto completamento per coloro che già utilizzano un modem e necessitano di una rete wireless veloce per collegare i propri dispositivi, PC e tablet. Questo nuovo FRITZ!Box trasmette i dati su wireless AC + N a velocità di 866 Mbit/s oltre a 400 Mbit/s in contemporanea. I dispositivi possono essere collegati in rete via cavo grazie alle 4 porte LAN gigabit. Tutte le numerose funzioni del sistema operativo FRITZ!OS sono incluse.
Ai nostri FRITZ!Box, è ora ora possibile abbinare FRITZ!DECT 300 dispositivo per gestire la temperatura degli ambienti di casa e ufficio risparmiando energia. Il dispositivo si integra alla rete tramite la banda radio DECT ULE ed è facile da gestire da PC, smartphone, tablet o FRITZ!Fon. Il nuovo dispositivo AVM per il riscaldamento può anche essere controllato direttamente dalle rete o da remoto tramite MyFRITZ! App. Offre utili funzioni tra cui la programmazione degli orari di accensione e spegnimento, rilevamento di finestre aperte, serrature e sistemi di allarme. Inoltre, grazie agli aggiornamenti regolari, FRITZ!DECT 300 offrirà sempre le più recenti caratteristiche e funzioni disponibili. Può essere facilmente installato sulle valvole dei più diffusi radiatori. Con nuova presa da esterno FRITZ!DECT 210, è possibile estendere la propria rete intelligente FRITZ! all’esterno fino in giardino. Sistema di illuminazione, irrigazione, fontanelle e molti altri attrezzi possono essere azionati manualmente o automaticamente grazie a questo dispositivo che consente di misurare il consumo di energia, gestire la temperatura degli ambienti anche da remoto, semplicemente utilizzando il proprio telefono DECT, PC, smartphone o tablet.