PlayStation 4 Pro, con grande sorpresa di tutti, sembra avere ancora qualche asso nella manica. Ad esempio, pensavate davvero montasse la medesima RAM della PS4 originale? Fareste meglio a ricredervi.
Durante una recente intervista, Mark Cerny (system architect della console) ha infatti confermato come Pro ha al suo interno 1GB extra di DDR3 RAM. Più lenta, vero, ma potrebbe comunque aprirle qualche “scappatoia” in più.
“Abbiamo pensato che ai giocatori servisse della memoria in più. Almeno il 10% in più“, ha detto Cerny. “Così abbiamo aggiunto 1GB di DRAM classica alla console”.
“Sulla PS4 standard, saltando da un’applicazione all’altra, la prima resta in memoria anche quando si sta usando la seconda. Così facendo, lo switch tra un programma e l’altro resta veloce, perché ancora in memoria”.
“Con PS4 Pro, invece, le cose saranno diverse. Se si sta usando Netflix e si vuole cambiare, quest’ultimo viene trasferito nel GB di DRAM. Così facendo, si libera un intero GB degli 8 messi a disposizione dalle GDDR5″.
“Questo significa che i giochi potranno usare 5.5GB di RAM invece che soli 5″.
Fonte: Dualshockers