Che The Order: 1886 fosse solo l’inizio di una storia più grande era ormai palese, anche già solo considerando il finale. Nonostante il lungo silenzio stampa, però, qualcosa sembra ancora muoversi.
Ru Weerasuriya, creative director di Ready at Dawn, è stato recentemente intervistato da Game Informer.
Ancora una volta, i giornalisti non hanno perso occasione per chiedere se il parere tiepido di critica e pubblico abbia costretto il team ad abbandonare l’idea di proseguire con la saga.
“Il modo migliore per rispondere alla domanda senza rivelare troppo è: sì. Definitivamente, The Order ha un futuro”, ha risposto il creative director.
“Quel futuro era già lì quando abbiamo iniziato a lavorare al primo episodio. Chiunque abbia giocato al nostro titolo, si è accorto benissimo che c’è una trama più grande non ancora raccontata”.
“Ci sono storie più grandi che ancora devono svilupparsi, parliamo di un mondo e di una vicenda che non potevano essere raccontati in un solo titolo. Quindi, sì, potremmo dire con certezza che The Order può andare ancora lontano”.
Interrogato riguardo la questione dei diritti (attualmente nelle mani di Sony), Weerasuriya non sembra essere ancora sicuro su chi li aiuterà a pubblicare un eventuale seguito.
“Per questo, dovrete chiedere a Sony“, ha concluso.
Fonte: Game Informer