Proprio come il suo predecessore, anche Mass Effect: Andromeda vanterà una modalità multigiocatore cooperativa. A quanto pare, a breve potremo persino mettere le mani su una versione Beta.
Dopotutto, già da una prima occhiata è palese come questo quarto episodio punti a essere la summa di tutto ciò che hanno rappresentato i Mass Effect che l’hanno preceduto. Addirittura, possiamo già festeggiare il ritorno delle “missioni lealtà”, abbandonate nell’ultima iterazione.
Dal proprio canto, il multiplayer cooperativo cercherà di seguire le orme di quanto visto in passato, pur non risultando “invasivo” allo stesso modo.
Queste le parole del producer Fernando Melo, che ha chiarito la questione sul proprio account Twitter.
Interrogato sul rischio che Mass Effect: Andromeda finisca per abbracciare eccessivamente il concetto di connettività tra i giocatori, infatti, Melo ha rassicurato sulle intenzioni del team di non rendere la co-op vitale come in passato.
I più curiosi saranno lieti di sapere che (più prima che poi) ci sarà anche un test aperto al pubblico. Non abbiamo una data precisa, ma considerando che il titolo è atteso nei negozi per la prossima primavera, a rigor di logica non dovremmo aspettare così tanto.
Per prenotare un posto nella Beta, vi consigliamo di iscrivervi presso il portale BioWare, perché c’è il forte rischio che non sarà aperta proprio a tutti. Appena avremo novità, non mancheremo di informarvi.